Navigation Menu+

Bianca Vacher

Posted on Mar 24, 2017 in Sono passati da noi...

Bianca Vacher

  Foto di Andrea Angelucci  –

Sono una graphic designer. Ho iniziato il mestiere come assistente alla direzione artistica presso studi di grafica e packaging di Milano con i quali ho collaborato per diversi anni.

Con il designer brasiliano Edison Barone fondo nel 1992 lo studio associato Saoseo specializzato nella realizzazione di prototipi artigianali per la pubblicità. Ho esplorato il mondo delle arti decorative con dipinti a trompe l’oeil, decorazioni a stencil e insegne dipinte per piccole attività commerciali, per poi continuare la libera professione in vari settori del graphic design digitale, che resta a tutt’oggi l’attività principale.

Nel 2008 incontro casualmente il mondo della legatoria del quale mi innamoro, inizio e continuo a partecipare a diversi workshop sull’argomento. Da allora coltivo questa passione che mi consente di conciliare l’attività creativa digitale con quella manuale e fondere, arricchendo reciprocamente, le esperienze acquisite.

 

Ho partecipato con alcune mie creazioni a:

 

OKAERY PROJECT – Tokyo Bookbinding Club (Giappone), 2012

ARBORETUM – Rassegna Nazionale Libro d’Artista (Centro Culturale Cassina de Pecchi – MI), 2013

LIBRI MAI VISTI – XIX edizione (Russi – RA), 2013

CICLOBINDING – libri fatti a mano ispirati alla bicicletta – I edizione (Atelier Cartesio, Milano), 2016

OGGETTO LIBRO – confronto tra libri di design e libri d’artista (La Cavallerizza, Milano), 2016

E’ CARTA – mini carte contemporanee – Rassegna Internazionale (Centro Culturale Cassina de Pecchi – MI), 2016 (Spazio Mantegna, Milano), 2017

 

 

Segnala l'informazione ai tuoi amici

Clicca sul tuo social network per condividere la notizia