Navigation Menu+

EXTRA PAGINA – libri unici di Besia, Lecchini, Vacher

Posted on Gen 18, 2017 in CicloBinding, Mostre, Tutte le attività, vincitori Ciclobinding 2016

EXTRA PAGINA – libri unici di Besia, Lecchini, Vacher
Inaugurazione: 9 febbraio ore 18,00

Apertura mostra: dal 10 febbraio 2017 al 21 febbraio 2017

Orario: 10,30-13,30 e 15,00-18,00; sabato su appuntamento, domenica chiuso

Le 3 vincitrici della prima edizione di Ciclobinding – Antonella Besia, Elisa Lecchini e Bianca Vacher – si confrontano in questa mostra di loro opere, interpretando l’oggetto libro in modi diversi, secondo la loro personalità.

Il libro come memoria, come testimone di vita, un diario che accompagna, interroga, risponde: questo è il libro per Antonella Besia, artista formatasi all’Accademia di Belle Arti di Brera. I suoi lavori sono pregni di storia, di ricordi, di impressioni, di desideri, di domande inespresse, di ribellioni silenziose.

Sono invece deliziosi personaggi e legature curiose quelle che affascinano Elisa Lecchini, mamma che non ha dimenticato la bambina che era. Piccoli libri preziosi, che vivono l’incanto del mondo delle fiabe.

Completano la mostra i lavori di Bianca Vacher, delicati, eleganti, eseguiti alla perfezione, ognuno dei quali vive di vita propria, racconta una storia, apre una piccola porta su un intero mondo, ma in silenzio, a piccoli passi, per non disturbare.

La mostra, come sempre accade per libri unici, fatti a mano, stupisce per la varietà di questi oggetti, così diversi tra loro, che tuttavia non esitiamo un attimo a chiamare libri.

1
Clicca per richiedere informazioni sulle attività di ATELIER CARTESIO
Powered by

Segnala l'informazione ai tuoi amici

Clicca sul tuo social network per condividere la notizia